Foto "la corrida" in ritardo......

Ruggiero | 24.06.2013

Marcello Finalmente!
Ho sentito la necessità di documentarmi....
Si legge nella famosa guida “Celebri pittori Italiani” :
“....l’originale dell’artista lo si riconosce per due elementi inconfondibili: un taglio nella parte bassa dx della tela e la firma “Marcello”; al tempo del soggiorno ad Avellino presso la bottega dei “Tedeschi”, si racconta che l'artista in un momento d’ira per la bassa produttività di un allievo lanciò un oggetto che colpì la tela. Il secondo elemento è indicativo della prima fase artistica: la giovinezza.
Una recente scuola di pensiero riconosce come originale la tela del Marcello. Infatti, in seguito a recenti studi sembra che il dipinto del Marcello fosse stato anticipato in un raro testo di Giulio Verne sull’era dell’informatica. Il Picasso leggendo tale documento restò talmente impressionato da sentire l’esigenza di riprodurlo contro i suoi stessi principi......"
Scherzi a parte hai una galleria di quadri meravigliosa. Il mio giudizio potrà essere di parte per la sinpatia che nutro per il mio capo, ma ti assicuro che pochi possono arrivare alla tua perfezione artistica!
Marcello, l'originale sarà a breve trasferito presso una segreta bottega per il restauro. Si farà molta attenzione a rinfrescare l'opera senza modificare per niente gli elementi che lo contraddistinguono....... fanno parte della nostra storia.
Un abbraccio affettuoso
Ruggiero

Nuovo commento